venerdì 22 aprile 2022

INFERNETTO, PARCO ORAZIO VECCHI – BAMBINI GIOCANO TRA RIFIUTI PERICOLOSI

Nel Parco Orazio Vecchi all’Infernetto i bambini giocano in mezzo a rifiuti e materiali di risulta anche pericolosi lasciati dall’impresa appaltatrice. I lavori procedono con il contagocce e in modo discontinuo. Sono state piantumate anche alcune siepi, ma l’impianto di irrigazione non è attivo tant’è che qualcuno ha attaccato al nasone della fontanella, presente all’interno del parco, un tubo in gomma per annaffiare. 

Chiederemo una nuova Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità, presieduta da Leonardo Di Matteo, dopo quella dell’11 marzo scorso chiesta da Evoluzione Civica. E’ dal 1° dicembre 2021 (*) che chiediamo trasparenza sui lavori del parco Orazio Vecchi, inserito tra le #cosefatteneldecimo dalla precedente amministrazione a guida M5S. Ancora oggi non si sa se è stato rilasciato il parere idraulico da parte del CBLN - Consorzio di Bonifica Litorale Nord, nulla sul progetto e sul permesso di costruire dei ponticelli di collegamento alla stradina di servizio, nemmeno a chi sia stata affidata la costruzione degli stessi e le ragioni dell’affidamento diretto ad ARETI S.p.A. dei restanti lavori, oltre che la data di fine lavori e le norme di sicurezza cantieri (come previsto da T.U. Dlgs 81/2008). L’unica cosa palese è quanto emerso nell’ultima Commissione: superficialità, incompetenza, mancanza di trasparenza amministrativa non solo della classe politica grillina, ma anche dell’Ufficio Tecnico nella gestione e progettazione della Manutenzione Straordinaria relativamente alla nuova strada di servizio, all’illuminazione, alla videosorveglianza, alle opere di canalizzazione e quelle funzionali alla sicurezza del Parco (**).

Monica Bardini
Resp. LL.PP.

(*) https://www.facebook.com/340638492649621/posts/4949109911802433/

(**) https://evoluzionecivica.blogspot.com/2022/03/infernetto-parco-orazio-vecchi-oltre-la.html?m=1

Nessun commento:

Posta un commento

INFERNETTO, PARCO ORAZIO VECCHI – LUCCIOLE PER LANTERNE

Non c’è speranza per il Parco Orazio Vecchi all’Infernetto. È una settimana che manca l’illuminazione e l’impianto di irrigazion...