lunedì 9 maggio 2022

MUNICIPIO X, CAMPEGGIO CAPITOL"I NUOVI SOGNI" IN B/N

"Il Capitol, per esempio. Ho conosciuto il proprietario, persona splendida, una persona anziana, di quegli imprenditori che non si fermano mai, che ha campeggi ovunque, deve essere straricco. È lui che ci ha messo a disposizione i bungalow per gli Ucraini. Io gliene ho parlato (della necessità di avere alberghi ad Ostia, ndr) e mi ha detto "Dottore, se finisce la burocrazia in questo paese per fare terreni a scomputo (??? 🤔) io in 2 anni vi faccio l'albergo". Così Mario Falconi  in conferenza stampa il 6/5 scorso. 
Direi questo, caro Presidente: se voleva fare gli alberghi non si dava ai campeggi. Il Capitol, in particolare, è decisamente un esempio perfetto di quello che significa essere "imprenditori che non si fermano mai" davanti a nulla. È evidente anche tra le righe delle centinaia di migliaia di pagine scritte su Mafia Capitale (*). Le lascio qualche link così le rispolvero la memoria, perché io non ho ancora capito dove scaricano i cessi e l'acqua della piscina.
Le chiedo cortesemente, caro Presidente, se può chiedere a questo "straricco" imprenditore, in attesa che venga debellata anche la burocrazia, se c'ha du' spicci per debellare la cocciniglia tartaruga dei pini nel suo campeggio in piena Riserva Statale del Litorale Romano. Costo 50/60 euro per endoterapia a base di abamectina. I pini dentro al camping sono TUTTI neri, dunque a breve saranno abbattuti. O stiamo aspettando che muoiano tutti e 400 circa per metterci un albergo? 
Lo prenda come un "invito all'amore, alla lotta. Diamoci una mano tutti. Non facciamo sconti a nessuno", a partire dagli "straricchi", le pare? 
Sono certa che avrà anche l'appoggio di DemoS ed in particolare di Gianluca Cavino, che faceva parte dei Verdi, gruppo politico di cui fa parte l'assessore Calcerano nella sua giunta. Dal 2014 (lascio nei commenti gli screenshot) sto ancora aspettando la risposta sulle sue verifiche. 

(*) http://www.labur.eu/public/blog/2016/07/06/i-campeggi-di-ostia-dimenticati-da-mafia-capitale/

http://www.labur.eu/public/blog/2016/03/02/ostia-apertura-campeggio-capitol-esposto/ 

http://www.labur.eu/public/blog/2016/09/01/ostia-riapre-il-campeggio-capitol/

http://www.labur.eu/public/blog/2016/08/18/ostia-camping-capitol-chi-si-vuole-proteggere-disinformando/

http://www.labur.eu/public/blog/2016/08/14/ostia-riapertura-campeggio-capitol-anche-oggi-una-pagina-di-disinformazione/

Nessun commento:

Posta un commento

INFERNETTO, PARCO ORAZIO VECCHI – LUCCIOLE PER LANTERNE

Non c’è speranza per il Parco Orazio Vecchi all’Infernetto. È una settimana che manca l’illuminazione e l’impianto di irrigazion...