martedì 12 aprile 2022

INFERNETTO, SALLE DE BAIN EN PLEIN AIR

Oggi sono apparse due "sculture" su Viale di Castel Porziano all'Infernetto. Siamo certi che sia un'installazione di un artista a significare lo stato dell'arte del quartiere. Non è sicuramente un caso la scelta del viale monumentale sottoposto a vincolo desertificato dalla moria dei pini. Stiamo attendendo da mesi di avere chiarimenti su dove siano finiti i 37 pini abbattuti (*), ma soprattutto di conoscere cosa si sta facendo per salvare le decine e decine di pini ammalati e lasciati al loro destino. Non solo. Dal 14 febbraio attendiamo una risposta, nonostante il sollecito del 23 marzo, dal Municipio X e da AMA al nostro accesso civico generalizzato sull'isola ecologica all'Infernetto (**). Evidentemente le rassicurazioni del Presidente della Commissione Ambiente, Valentina Scarfagna, dell'Assessore al Verde, Valentina Prodon, e del responsabile AMA, che le carte c'erano tutte e che fosse tutto regolare, erano frutto dei miasmi.
Dopo il fallimento dell'iniziativa "Roma cura Roma" e dell'annullamento della campagna "il tuo quartiere non è una discarica" come da noi segnalato nei giorni scorsi (***), invieremo l'ennesima richiesta agli uffici preposti per un intervento risolutivo che restituisca dignità al quartiere.

Monica Bardini
Resp. LL.PP.

(*) https://evoluzionecivica.blogspot.com/2022/02/pini-su-via-di-castelporziano-si.html

(**) https://evoluzionecivica.blogspot.com/2022/02/isola-ecologica-allinfernetto-basta.html

(***) https://evoluzionecivica.blogspot.com/2022/04/infernetto-via-e-wolf-ferrari-il.html?m=1

Nessun commento:

Posta un commento

INFERNETTO, PARCO ORAZIO VECCHI – LUCCIOLE PER LANTERNE

Non c’è speranza per il Parco Orazio Vecchi all’Infernetto. È una settimana che manca l’illuminazione e l’impianto di irrigazion...