mercoledì 10 novembre 2021

CASE IDROSCALO A NUOVA OSTIA - COSA ACCADE NELL'AREA DI VIA RUTA?

Il Presidente Falconi, nella prima seduta del consiglio municipale, ha parlato di una festa all'Idroscalo per festeggiare la sua vittoria che per ora appare pirrica.

Divagando sul tema ha parlato di "speculazione" di alcuni abitanti che affittano in nero le loro case, dimenticandosi però ben altra speculazione, come quella del Porto, che ha avallato ai tempi dell'UDC. Nessun accenno però al documento del Comune di Roma pubblicato da noi i giorni scorsi. È infatti partita la ricognizione interna di personale tecnico amministrativo di Roma Capitale per l'affidamento dell'incarico di studio di fattibilità tecnica economica per la riqualificazione ambientale e nuova edilizia sociale all'Idroscalo di Ostia.

Anni di promesse mai mantenute, nessun atto concreto di sospensione dell'iter e nemmeno alcun accenno ad una vera cabina di regia partecipata da parte del neo Presidente. Le case popolari, per altro, sorgeranno in zona a rischio R4. Eccola nel video: a pochi metri dall'ex palestra degli Spada, l'area è andata a fuoco nei mesi scorsi, sono scomparsi nel nulla gli occupanti e si fanno lavori senza alcuna autorizzazione e in modo improprio. Non c'è un cartello, nessun documento pubblicato, né sul sito della Regione né del Comune. La legalità, a pochi metri dalla propaganda legalitaria post Tassone, rimane una chimera. E il borghetto dell'Idroscalo anche.


Nessun commento:

Posta un commento

INFERNETTO, PARCO ORAZIO VECCHI – LUCCIOLE PER LANTERNE

Non c’è speranza per il Parco Orazio Vecchi all’Infernetto. È una settimana che manca l’illuminazione e l’impianto di irrigazion...